Chi siamo

Il Comitato Polisportiva Tassina San Leopoldo, nasce con atto pubblico nel 1987 dall’idea di un gruppo di amici volontari, impegnati con lo scopo di creare un punto di riferimento utile per il quartiere.

Tale Comitato trova sede presso l’omonimo Centro Sportivo, fondato dallo stesso Comitato grazie alla sensibilità del Parroco del Duomo,(allora Mons. Antonio Donà, e della Curia Vescovile) proprietaria dei terreni sul quale si erige la Polisportiva.

Le attività svolte dal Comitato rivolte a tutte le fasce di età, abbracciano molti ambiti, che vanno dallo sport, alla cultura ed alla promozione di iniziative tradizionali e ricreative.

I nostri ambienti, sono così articolati:

  • Casetta: Tradizionale e simbolico luogo di incontro, utilizzato dal Comitato per le proprie riunioni di routine.

 

 

 

 

 

 

  • Stand: Con lo stesso scopo della “Casetta” offre spazi molto più grandi, idoneo ad iniziative ricreative. Allestito come Stand Gastronomico, è il punto di forza della nostra “Festa in Tassina” che ogni anno ci consente di affrontare le sempre più onerose spese per la costruzione del Centro offrendo al tempo stesso momenti di svago e ristoro.
  • Campo Polivalente in cemento: valida alternativa a quello erboso, idoneo a praticare sport, come il Calcetto, Pallamano e Basket. Fruibile come pista da ballo con orchestra nelle fresche serate estive della Festa.
  • Campo da Calcio regolamentare: Punto nevralgico delle attività sportive, messo a disposizione al G.S. Duomo per gran parte del periodo dell’anno, per disputare incontri di campionato e per allenare,anche più squadre per volta, le giovani promesse della nostra Polisportiva.
  • Spogliatoi: Regolari, ampi e riscaldati e  trovano spazio nella centralità dei campi da gioco.

Numerose sono le iniziative promosse dal Comitato, fruibili dagli abitanti del quartiere, raggiungendo consensi anche oltre regione.

  • Festa in Tassina:  Evento che copre la fine di Agosto e i primi di Settembre, è l’iniziativa che concentra più energie in assoluto, e da la massima espressione al nostro volontariato che ci ha sempre contraddistinto.  Offriamo ai nostri visitatori la possibilità di degustare genuine prelibatezze della cucina Polesana a 360°. Le serate sono allietate da varie orchestre presso la pista da ballo, dotata di ampio punto di ristoro. Immancabili le iniziative culturali correlate, come il concorso di Poesie, tenuto presso la scuola elementare del quartiere.  
  • Festa del Baccalà in Tassina: Incentrata maggiormente sulla gastronomia, offre a coloro che lo desiderano gustosi assaggi di alcune specialità nostrane, preparate utilizzando il miglior baccalà norvegese.
  • Castagnata in Tassina: Quale cosa migliore delle gustose caldarroste e deliziose torte di castagne preparate al momento, danno calore alle porte del quartiere nei freddi week end di novembre.
  • Epifania in Tassina: La magia della notte dell’Epifania, nella quale la Befana assieme al suo fidato  collaboratore, passano casa per casa, consegnano i doni ai più piccini del quartiere e non solo. Immancabile la “Brusavecia”, che accontenta grandi e piccoli nell’accogliente stand allestito a tema, con la possibilità di degustare Vin Brulè, Cioccolata, Pop-Corn e delicatissimi pandori.
  • Carnevale in Tassina: Ottima animazione per tutti nell’ ampio stand, dove ragazzi e genitori possono sbizzarrirsi in travestimenti di ogni tipo, partecipando al concorso della maschera più bella.
  • Memorial Ciclistici: La nostra Polisportiva è anche punto di riferimento di un gruppo ciclistico amatoriale, chiamato Gruppo Ciclistico Tassina, il quale sistematicamente organizza manifestazioni ciclistiche di fama regionale con tappe soprattutto nel territorio Polesano.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *